corso formazione rtgr marche

Informazioni sul corso

Il Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR).

Quella del Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (RTGR) è una figura professionale molto importante, prevista dalla normativa vigente in tema di rifiuti.

I suoi compiti principali sono quello di assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell’impresa in cui (o per cui) opera e vigilare sulla corretta applicazione della normativa di riferimento. Ovviamente, per ricoprire questo ruolo bisogna risultare “idonei”, cioè avere una preparazione adeguata e verificata tramite il superamento di un esame ad hoc.

Si avvicinano le scadenze per l’iscrizione ai prossimi esami, per consultare il calendario delle prove:

Il corso organizzato da Resoluta Consulting si rivolge a dipendenti di aziende che si occupano di trasporto di rifiuti, rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali e a tutti coloro che svolgono attività di questo tipo, anche a livello consulenziale che devono superare l’esame per acquisire o rinnovare l’idoneità. Il corso è finalizzato principalmente alla preparazione specifica per il superamento dell’esame, per iscriversi al corso è necessario possedere il Diploma di Scuola Secondaria Superiore e preparazione di base sugli argomenti su cui verterà l’esame.

Il corso sarà svolto completamente on line in modalità Videoconferenza Sincrona tramite piattaforma Google Meet.

Durante il corso si svolgeranno simulazioni dell’esame (tramite piattaforma dedicata del Ministero dell’Interno), esercitazione e analisi dei test, al fine di indirizzare tutti gli studenti verso un corretto approccio alla prova finale. In ogni sessione formativa ciascun partecipante potrà proporre e approfondire 3 domande relative ai test affrontati nel modulo trattato e sarà fornito il materiale elaborato dal docente e materiale specifico dell’Albo Gestori Ambientali.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ing. Mirko Badaloni al 3282649113 oppure il Dott. Antonio Chiarella al numero 3470876726 oppure scrivere a formazione@resolutaconsulting.it

Per iscriverti scarica la scheda di iscrizione, compilala in tutte le sue parti e inviala a formazione@resolutaconsulting.it.

Spread the love